Roma o morte

€ 4,90

Se non conosci Simon Scarrow non conosci Roma

Dall'autore dei bestseller Il centurione e Sotto l'aquila di Roma

Quando è in gioco il destino di Roma, i valorosi diventano eroi

44 d.C. Vespasiano e la seconda legione avanzano rapidamente alla conquista della Britannia.

A Catone, centurione fresco di nomina, e a Macrone, eroico soldato, viene affidato il compito di trasformare le truppe tribali di Verica, re degli Atrebati, in un valido esercito. I Romani devono infatti resistere alle sempre più audaci incursioni del nemico e difendere le linee di rifornimento, indispensabili per proseguire la campagna militare. Ma l’ostilità del popolo atrebate è quasi palpabile. Qualcuno sta già tramando nell’ombra per opporsi ai Romani, considerati alla stregua di prepotenti invasori, e organizzare una rivolta. Mentre cercano di vincere ogni diffidenza e di guadagnarsi la lealtà delle loro truppe, Macrone e Catone dovranno fronteggiare anche un mortale complotto che mira a distruggerli entrambi. È la più grande sfida che i due centurioni si troveranno ad affrontare, perché il destino di Roma è nelle loro mani…

Un grande romanzo storico
Il loro valore ha scritto la storia di Roma


«Tra gli stranieri da registrare: Simon Scarrow.»
Corriere della Sera

«L’azione è frenetica, la tensione altissima, i dettagli feroci. È storia al massimo grado.»
The Telegraph

«Scarrow riesce a infondere in questa straordinaria storia tutta l’azione, la violenza e la gloria che caratterizzavano la vita delle legioni romane.»
Booklist

ISBN: 9788822707017 - Pagine: 384 - Gli Insuperabili Gold n. 77 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa straniera - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...