Animatamente


è un progetto nato da un gruppo di animatori di Roma, composto da persone che hanno dedicato gran parte della loro vita all’animazione, all’educazione e alla formazione umana e spirituale di bambini e adolescenti. Elemento integrante di questo team è Claudia Camponovo che ha raccolto e redatto i contenuti di questo libro. Con la Newton Compton hanno pubblicato Giochi per l’estate da fare con il tuo bambino, I giochi più divertenti da fare con gli amici e in famiglia e Indovinelli e barzellette per bambini di tutte le età. Per saperne di più: www.animatamente.net

Intrattenimento e risate da soli o in compagnia

Quante volte vorremmo intrattenere i bambini in modo intelligente e insieme facendoli divertire? Durante un viaggio, al riparo sotto l’ombrellone o nei lunghi pomeriggi di vacanza… il momento è sempre buono per stimolare curiosità e intelligenza. E l’umorismo è un ottimo modo per farlo: battute, scherzi, giochi di parole con amici e familiari sono un allenamento per la mente e un nutrimento per il buonumore.
Barzellette, enigmi e indovinelli saranno pane per i denti di tutti quei bambini che hanno voglia di mettersi alla prova con quiz divertenti, scioglilingua e giochi da fare insieme. Ogni pagina è un sorriso assicurato!

Un viaggio noioso?
Una festicciola senza anima?
Un pomeriggio...

Tante attività da svolgere in casa per passare il tempo in allegria

Come rendere divertente e interessante il tempo da tra­scorrere in famiglia? Que­sto libro propone giochi e soluzioni per l’animazione dei momenti di svago e relax. Un metodo semplice, pratico, divertente ed efficace per vivacizzare e rendere speciali le ore in cui ci si ritrova insieme, grandi e piccini. Il team Animatamente, forte della sua esperienza nella for­mazione di ragazzi e adolescenti, ha selezionato una raccolta di quiz e curiosità, giochi da svolgere in casa, racconti a bivi e cacce al tesoro, ol­tre a numerose idee per coinvolgere tutti in modo fantasioso e appas­sionante. Sono infinite le attività da fare con i bambini e i giochi da proporre, basta un po’...

150 idee creative e originali per divertirti insieme ai tuoi figli

Durante le vacanze estive ab­biamo più tempo da trascor­rere insieme ai nostri figli. Ma come sfruttare al meglio questi momenti preziosi per trasformare ogni attività in un’occasione di svi­luppo che sia divertente e anche educativa?
Questo libro è un alleato indispen­sabile per genitori in vacanza: pro­pone centocinquanta giochi, idee e soluzioni creative per godersi dei momenti di svago nei diversi am­bienti naturali. Mare, montagna o città: ogni occasione è buona per coinvolgere genitori e bambini in attività che migliorano la qualità del tempo trascorso insieme.
Con un metodo semplice ed effica­ce imparerete a progettare e realiz­zare giochi sempre nuovi, preziosi...