Giochi e attività per allenare la memoria quando vai in pensione

€ 9,90

Esercizi divertenti per una mente sempre giovane

Tenere in esercizio la mente significa preservare la memoria, l’attenzione, la concentrazione, la capacità di ragionamento, la creatività. E, in sostanza, “aggiungere vita agli anni”, come diceva Rita Levi Montalcini.
È vero, gli anni passano, il corpo invecchia e le abilità cognitive col tempo tendono a ridursi. Ma c’è una buona notizia: il nostro cervello è dotato di “neuroplasticità”, ovvero ha la capacità di modificare la sua struttura secondo ciò che facciamo, ciò che alleniamo: una facoltà che ci accompagna per tutta la vita.
Gli esercizi qui proposti saranno un alleato quotidiano per mantenere la mente vitale e in salute il più a lungo possibile, prevenire le malattie neurodegenerative tipiche dell’invecchiamento, alleviare lo stress, le preoccupazioni, il senso di solitudine, migliorare la qualità del sonno, la consapevolezza delle emozioni, l’autoefficacia, il funzionamento cognitivo e il benessere psicologico.
Per prendersi cura di sé in ogni fase della vita.

Il libro che ti aiuta a tenere sempre viva la memoria e attiva la mente
Ogni giorno tante attività sempre nuove
Esercizi e pratiche per una mente sempre giovane e in salute

Esercizi di logica • attività enigmistiche • giochi di memoria • mandala da colorare • mindfulness... E tanti altri esercizi


«C’è un’alba indicibile in una vecchiaia felice.»
Victor Hugo

ISBN: 9788822779656 - Pagine: 132 - Grandi Manuali Newton n. 969 - Argomenti: Psicologia - Salute - Self-help, salute e benessere
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...