Il primo samurai

€ 12,90

La straordinaria storia vera di Yasuke, il primo e unico samurai nero

Arrivò in Giappone come schiavo e divenne una leggenda

Rapito da bambino e venduto come schiavo, l’uomo destinato a passare alla storia col nome di Yasuke arrivò in Giappone nel tardo Cinquecento a seguito del gesuita Alessandro Valignano.

Essendo uno dei primissimi uomini di colore a mettere piede sull’isola, divenne ben presto oggetto di curiosità e ammirazione. Tra coloro che lo vollero incontrare ci fu anche il celebre signore della guerra, Oda Nobunaga, che restò tanto colpito dalla forza e dall’abilità di Yasuke come guerriero da liberarlo e nominarlo samurai al suo servizio. Iniziò così la sua scalata verso i vertici della società giapponese. Questo libro ricostruisce l’incredibile vita di uno dei più affascinanti e misteriosi personaggi della storia feudale giapponese, una figura enigmatica scolpita nella leggenda e protagonista di numerosi racconti.

La straordinaria storia vera di Yasuke, il primo samurai nero

«L’appassionante e appassionato racconto di una vita straordinaria.»
The Washington Post

«Una storia che sembra un romanzo, quella di Yasuke. Ma è assolutamente vera, e gli autori hanno fatto un incredibile lavoro di documentazione.»
Bret Witter

«In un libro pieno d’azione, Lockley e Girard ci offrono una nuova e importante biografia, nonché un appassionante studio sul Giappone medievale e sul suo percorso di unificazione.»
Library Journal

«Lo studio approfondito e la forza immaginativa impiegate nel ricostruire la vita di Yasuke rendono questo libro una lettura appagante e godibile.»
Publishers Weekly

«Questo ritratto storicamente accurato di un guerriero leggendario è un eccitante e illuminante racconto di azione e intrighi.»
Booklist

ISBN: 9788822758293 - Pagine: 416 - I volti della storia n. 665 - Argomenti: Storia - Saggistica - Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...