La mia vita per la libertà

€ 2,99

Traduzione e note di Bianca Vittoria Franco

Il nome di Gandhi è ormai divenuto sinonimo di pace e di ribellione non violenta, e forse mai come oggi è importante conoscerne il messaggio. In queste bellissime pagine il Mahatma analizza minuziosamente tutto il suo percorso esistenziale, le sue esperienze di vita, gli studi, gli scontri, le conquiste, il lungo cammino percorso con la sua gente. E offre al lettore la sua umile, operosa, quotidiana ricerca della verità, dalla quale emerge la grandiosa lezione morale che la sua presenza rappresenta nella storia contemporanea. L’autobiografia del profeta della non-violenza alla ricerca di una via per la verità: la via della pace e della fratellanza fra gli uomini.

«Che di quei giorni io non rammenti niente, se non che imparai, in compagnia di altri ragazzi, ad affibbiare ogni sorta di appellativi ai nostri insegnanti, fa seriamente supporre che la mia mente fosse indolente e la mia memoria immatura.»

ISBN: 9788854143944 - Pagine: 384 - classici n. 395 - Argomenti: Classici moderni - Spiritualità - Politica - Classici - Religione e spiritualità - Società e politica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...