Il Milione

In uscita il: 21/06/2024
 
€ 14,90
Cop. flessibile  € 14,90

Edizione integrale 
Prefazione di Gianluca Gotto


“Marco Polo non era un conquistatore. Non era un guerriero. Non era nemmeno un vero e proprio navigatore. E certamente non era spinto dall’intenzione di convertire popoli stranieri. Incarnava lo spirito del vero viaggiatore: camminava sul mondo senza lasciare traccia.”

Dalla prefazione di Gianluca Gotto 

Nella seconda metà del XIII secolo, il giovane mercante veneziano Marco Polo percorse la via della seta insieme al padre Niccolò e allo zio Matteo. Giunto nella Cina dell’imperatore mongolo Kubilay Khan, nipote del grande Gengis, rimase per diciassette anni al suo servizio in qualità di ambasciatore. Viaggiò nelle provincie più remote dell’estremo Oriente e incontrò città meravigliose, usanze crudeli e raffinatissime, oggetti sconosciuti come i fuochi d’artificio e la carta moneta. Il Milione raccoglie le cronache dei suoi viaggi e della sua vita in Asia, trascritte in francese da Rustichello da Pisa, insieme al quale Marco trascorse un periodo di prigionia a Genova.

Imperatori, re, duchi, marchesi, conti e cavalieri e tutti voi che desiderate scoprire le prerogative degli uomini che abitano il mondo, ma anche i regni, le provincie
e le regioni d’Oriente, leggete questo libro. 

ISBN: 9788822784827 - Pagine: 352 - Mammut Vintage n. 5 - Argomenti: Classici moderni - Classici - Letteratura
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...