L'impero del faraone

€ 5,99

Leggendario!

Un grande romanzo storico

Quale segreto si nasconde dietro il ritrovamento del tesoro delle mummie reali?

Egitto, fine Ottocento.

Émile Brugsch, egittologo tedesco, cerca di scoprire la provenienza di alcuni oggetti di valore che sono apparsi nei negozi di antiquariato di Luxor. Il suo istinto gli dice che dietro quei manufatti, venduti come souvenir ai turisti, potrebbe nascondersi qualcosa di losco. Brugsch si mette allora a indagare e scopre un complesso traffico internazionale di opere d’arte che agisce con la compiacenza delle corrotte istituzioni locali. Eppure chi ha trafugato quei reperti non sa che nelle tombe reali si nascondeva un terribile segreto risalente a migliaia di anni fa, fino all’epoca dei faraoni: un enigma fatto di violenze, tradimenti, sanguinose vendette e tragiche maledizioni…

E se una maledizione degli antichi Egizi fosse giunta fino a noi?
Nessuno deve profanare il sonno dei faraoni…

Hanno scritto di Nacho Ares:


«L’autore ci porta nei meandri più oscuri di un’antica cultura. Morte, maledizioni ed enigmi in un romanzo nel quale rivivono i fasti dei faraoni e degli uomini che hanno scoperto i segreti più profondi dell’Antico Egitto.»
Benito Garrido, culturamas.es

«Parte del divertimento del romanzo, che è ben scritto e si legge con grande interesse, è che Ares, autore ben noto per i suoi studi egittologici, utilizza molte informazioni reali per comporre un ottimo pastiche
El País

 

ISBN: 9788854175709 - Pagine: 384 - narrativa n. 861 - Argomenti: Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...