L'impero. La vendetta del gladiatore

€ 12,90

Un grande romanzo storico

Dopo aver salvato la provincia più ricca dell’impero da un’armata di invasori, Marco Valerio Aquila e i suoi uomini sono stati costretti a rifugiarsi nella clandestinità: se qualcuno li scoprisse a Roma, per loro sarebbe la fine.

Tuttavia, la speranza di poter restare nascosti viene ben presto infranta. L’Urbe è infatti preda di una tensione crescente. Una nutrita schiera di politici, tra cui il senatore mentore di Scauro, il tribuno protettore di Marco, sta cospirando per togliere il potere dalle sanguinarie mani dell’imperatore Commodo, mentre quest’ultimo, sempre più folle, non esita a colpire i suoi nemici, veri o immaginari che siano. Marco sarà costretto a recitare la propria parte in questa fitta rete di intrighi, una parte che lo costringerà a vestire nuovamente i panni del gladiatore e a scendere nell’arena. Ma stavolta, il suo avversario sarà Commodo in persona…

Un autore da oltre 700.000 copie
Tradotto in tutto il mondo


«Un vero maestro del genere storico.»
The Times

«I suoi romanzi storici sono capolavori.»
Sunday Express

«Una lettura bellissima. Appassionante e piena d’azione.»
Ben Kane

«Avvincente e diretto, con una prosa muscolare e un incedere sempre molto deciso.»
History Today

«Non tutti gli scrittori sono bravi storici e bravi narratori. Anthony Riches è superbo in entrambe le cose.»
Conn Iggulden

ISBN: 9788822773579 - Pagine: 288 - Nuova Narrativa Newton n. 1314 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera - Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...