Ad Ascent Film i diritti del libro Al servizio di Adolf Hitler


 

Presto il film ispirato alla vera storia dell’assaggiatrice del Führer

 

  

Roma (3 aprile 2018) - Newton Compton è lieta di annunciare che Ascent Film ha acquisito i diritti cinematografici de Al servizio di Adolf Hitler, il romanzo straordinario basato sulla storia vera di Margot Wolk, Magda Ritter nel libro, e delle ragazze che rischiavano la vita ogni giorno assaggiando il cibo del Führer. Da questo romanzo, la società indipendente di produzione e distribuzione cinematografica fondata da Andrea Paris e Matteo Rovere, sta sviluppando un film ed una serie internazionale. 

 

"Si tratta di un libro documentato e avvincente che ci ha convinti fin dalla lettura delle prime pagine," ha dichiarato l’editore Raffaello Avanzini.

 

«Al servizio di Adolf Hitler» è un romanzo appassionante pubblicato in 7 Paesi dello scrittore americano V.S. Alexander (pseudonimo di Michael Meeske), studioso di storia, vicepresidente del Florida Romance Writer, e racconta la trasformazione di Magda Ritter, da normale ragazza tedesca a fiera nemica del dittatore nazista. Una ragazza che viene assegnata al rifugio di montagna di Hitler e che solo dopo settimane di addestramento scopre ciò che dovrà fare: sarà una delle giovani donne che assaggiano il cibo del Führer, offrendo la propria vita per evitargli di essere avvelenato.

 

03/04/2018