I romanzi erotici di Meredith Wild, la nuova regina della narrativa erotica


Se hai già visto Cinquanta sfumature di rosso, questo articolo fa decisamente per te!

di Barbara Rossetti


Inizio 2018 super hot: arriva nei cinema l'ultimo capitolo della saga di E.L. James, Cinquanta sfumature di rosso. Meanwhile, nelle librerie impazza un'altra regina della narrativa erotica: Meredith Wild. Con un portfolio di titoli tradotti in tutto il mondo e una piccola casa editrice indipendente dal nome Waterhouse Press, la Wild è un felicissimo esempio di dove si possa arrivare inseguendo i propri sogni -creativi- grazie al self publishing. Sin dal primo libro ha capito che scrivere romanzi rosa è la sua vera strada. Last but not least, le vicende piccantine di Erica Hathaway con il suo innamorato Blake Landon, hanno fatto immediatamente incetta di vendite. Il cofanetto che racconta la loro storia dal titolo The Hacker Series è edito in Italia da Newton Compton e contiene tre titoli della saga: Senza difese (il primo, numero 1 del NY Times), Senza colpa e Senza pentimento. Tutti super best seller internazionali, grazie anche a... Udite udite: il supporto -marketing- del suo amatissimo marito! Mica male per una che su Goodreads a una fan che le chiedeva: "Qual è la parte più bella del tuo lavoro?" ha risposto: "Indossare pantaloni da yoga tutto il giorno.". Ecco, una così ci incuriosice e parecchio! Siamo andati a cercarla per conoscerla meglio, ecco l'intervista esclusiva di Meredith Wild a Cosmopolitan.it:

Di professione nasci come tech SEO in una compagnia di software. Come hai deciso di diventare autrice di romanzi rosa? Secondo te mancava qualcosa nel panorama della letteratura erotica?

Ho sempre desiderato scrivere un libro, ma trovavo mille scuse per rimandare e non farlo. Poi ho iniziato a leggere romanzi rosa per decomprimere la pressione che portava il mio lavoro. Così ho deciso di scrivere qualcosa di mio. La mia idea era parlare di una donna forte. Un'eroina contemporanea vera e propria, a suo agio nell'ambiente tecnologico (ambiente che conosco molto bene).

Quali sono i 5 segnali che rivelano un uomo misogino e che una donna non dovrebbe mai ignorare?

Penso che uno dei segni più evidenti di misoginia sia non ascoltare la donna. Può essere anche farla tacere oppure sminuire le sue parole, in modi anche non molto evidenti. Per esempio interrompendola oppure escludendola da conversazioni importanti. Quando mi capita una situazione del genere, d'istinto tendo a farmi indietro. Ma con l'esperienza nella vita e nel lavoro, ho imparato ad essere consapevole del mio valore e a far sentire la mia voce. Le voci delle donne andrebbero sempre ascoltate.

Qual è la ricetta magica per mantenere la giusta tensione in una relazione a distanza?

Le relazioni a distanza richiedono un lavoro particolare di comprensione e attenzione continua. Se entrambi hanno le stesse aspettative e i medesimi obiettivi, la distanza non fa accrescere la tensione e rinforza la relazione anche a lungo termine. La chiave qui è la comunicazione e l'impegno a far sentire all'altro che è nei tuoi pensieri. Magari con piccole sorprese inaspettate, un modo per mantenere l'atmosfera allegra e giocosa.

Come sarà Erica Hathaway tra 10 anni? Sarà soddisfatta della sua vita?

Naturalmente mi immagino Erica e Blake sereni e appagati nel futuro, ma è chiaro che la formula "E vissero felici e contenti" è oramai un po' troppo vaga. Senza dubbio, lei dovrà affrontare ancora molte sfide sul lavoro e nella vita di relazione. Erica è una donna motivata e introspettiva. E ha un passato intenso che le ha insegnato molto e la aiuterà negli anni a venire. Mi piace pensare che la vita di coppia aiuti entrambi a crescere ed evolversi verso la felicità.

Un articolo sul NY Times dice: "Il succeso della Wild non è casuale. È il risultato di una meticolosa campagna di marketing. Prima ancora di pubblicare il libro, lei lavorava alla pubblicità online mirando alle lettrice di romanzi erotici. Suo marito ha preso un prestito per questa campagna a colpi di post sui social media e spot nei cinema prima della visione del film 50 sfumature di grigio". Cambieresti qualcosa oggi di questa strategia? E secondo te, qual è il futuro del self publishing?

Alcune delle strategie di autopromozione che ho adottato agli inizi della mia carriera di scrittrice adesso sono molto più competitive e non credo rifarei le stesse cose. In ogni caso non stravolgerei mai la mia natura per accaparrarmi più lettrici possibili. Quanto al self publishing, è una realtà costruita sull'innovazione e il talento di una community di autori che non hanno avuto paura di rompere gli schemi e provare nuove strade. Chiunque vuole avere successo in questo campo, dovrebbe esserne consapevole.

La Hacker Series è composta dai seguenti titoli: Senza difese, Senza colpa, Senza pentimento, Senza Controllo e Senza rimpianto. Quale sarà il prossimo titolo?

Dopo la storia tra Erica e Blake vorrei presentare al pubblico italiano i personaggi della Bridge Series, dove racconto la vita di tre coppie e i loro percorsi emotivi. A prestissimo!

Fonte: Cosmopolitan.it 11/02/2018


12/02/2018

Scarica file PDF allegato