REGOLAMENTO Della manifestazione “Chi vuol esser libronario?"


IMPRESA PROMOTRICE

Newton Compton Editori S.r.l. – sede legale in Roma – Via Panama, 22 – C.F. e P.I. 08769631006 (di seguito “Newton”).

TERRITORIO

Presso il Salone Internazionale del libro di Torino – Lingotto Fiere, Via Nizza, 294, 10126 Torino, sala Arena Bookstock, Padiglione 2.

VALIDITA’ DELL’INIZIATIVA

11 maggio 2019 (di seguito “Periodo Promozionale”) dalle ore 17,30 alle ore 18,30.

DESTINATARI

La presente manifestazione a premi (di seguito “Manifestazione”) si rivolge ai visitatori che vorranno parteciparvi e che si presenteranno presso la sala Arena Bookstock del Lingotto durante il periodo di validità dell’iniziativa fino ad esaurimento delle pulsantiere di gioco.

PROMOZIONE

La Manifestazione ha lo scopo di festeggiare i 50 anni dalla fondazione della Newton.

PREMIO

Il premio (di seguito il “Premio”), consiste in N. 100 libri da scegliere all’interno di una lista fornita dall’editore, che saranno inviati dalla casa editrice al vincitore del gioco.

MODALITA’ DELLA MANIFESTAZIONE

1. I partecipanti (Partecipante o Partecipanti), che potranno giocare singolarmente o in gruppi, dovranno rispondere alle domande quiz «Chi vuol esser libronario?», che si terrà sabato 11 maggio dalle ore 17,30 alle ore 18,30  presso l’Arena Bookstock all’interno del Salone Internazionale del Libro di Torino.

2. Le domande del quiz verteranno su opere letterarie classiche dal catalogo Newton Compton.

3. Il partecipante che avrà risposto correttamente al maggior numero di domande nel minore tempo, vincerà il Premio. Il conteggio è affidato a un sistema informatico fornito da Wow S.r.l.

4. La partecipazione alla manifestazione a premi comporta, per il Partecipante, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento, senza limitazione alcuna.

5. I Partecipanti possono concorrere singolarmente, oppure in coppia o in famiglia. Ciascuno (singolo, coppia o famiglia) avrà a disposizione una pulsantiera numerata per rispondere alle domande. Le domande, a risposta multipla, verranno proiettate sullo schermo.

6. Il Quiz sarà condotto e gestito da Wow S.r.l.

7. Alla fine del quiz, il vincitore salirà sul palco per essere premiato. Il vincitore lascerà le sue generalità (nome, cognome, numero di cellulare, email, indirizzo completo) a un incaricato della casa editrice e sarà ricontattato per la scelta e l’invio dei libri.

CONSEGNA DEI PREMI

1. Il Premio verrà consegnato entro 60 giorni dalla conclusione della Manifestazione mediante spedizione via posta/corriere, previa indicazione dell’indirizzo di domicilio esatto e dei libri scelti.

2. Il Partecipante non potrà contestare il Premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro.

MONTEPREMI

1. L’impresa promotrice prevede di consegnare il Premio in libri omaggio complessivamente di modico valore.

PUBBLICITA’

1. La manifestazione a premi sarà pubblicizzata per tutta la validità dell’iniziativa, conformemente a quanto previsto dal presente regolamento, sul Sito internet e Social media di Newton Compton Editori S.r.l sul sito internet e social media del Salone Internazionale del libro di Torino e materiale informativo cartaceo esposto presso lo stand della Newton Compton Editori.

NOTE FINALI

1. Il regolamento completo dell’iniziativa sarà disponibile in originale presso la sede della Newton Compton Editori S.r.l. all’indirizzo sopra indicato e sul sito internet www.newtoncompton.com.

2. Trattandosi di manifestazione a premi rivolta ai consumatori finali non è dovuta la ritenuta alla fonte del 25% a titolo IRPEF.

3. Newton, consapevole del fatto che la pubblicazione del presente regolamento comporta, per le obbligazioni assunte nei confronti dei Partecipanti, l’applicazione degli articoli 1989, 1990 e 1991 c.c., si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, il contenuto degli articoli del presente regolamento in toto o in parte, avendo cura che le modifiche apportate non ledano, anche minimamente, i diritti acquisiti dei Partecipanti come citato nell’art. 10 co. 4 del DPR 430/2001. Nel caso si renda necessaria la modifica del presente regolamento, i Partecipanti saranno portati a conoscenza dei cambiamenti con le stesse modalità o con forme equivalenti con cui sono venuti a conoscenza del presente regolamento.

4. Newton si riserva il diritto di abbreviare, prorogare, sospendere o annullare la presente Manifestazione, in qualsiasi momento, per cause di forza maggiore, che rendano impossibile il proseguimento dell’iniziativa stessa in modo conforme alle disposizioni del presente regolamento. In tal caso ne darà comunicazione ai Partecipanti nella stessa forma utilizzata per la divulgazione del presente regolamento o in forma equivalente.

5. La manifestazione a premi si svolge nel rispetto della normativa vigente.

6. Per qualsiasi controversia in ordine al presente regolamento ed alla presente manifestazione a premi sarà competente in alternativa il Ministero dello Sviluppo Economico e/o il foro di Roma.

Roma, 15 aprile 2019

                                                                                                                                                             Newton Compton Editori S.r.l.


15/04/2019