Venduti in America i diritti del romanzo «Storia di una famiglia perbene»


Roma (17 maggio 2018) – Newton Compton Editori è lieta di annunciare che il libro di Rosa Ventrella «Storia di una famiglia perbene» uscirà anche negli USA. Amazon Crossing si è infatti aggiudicata i diritti per la pubblicazione del romanzo negli Stati Uniti, e in tutti i territori in lingua inglese nel mondo (Uk, Australia, Canada e altri).Dopo la cessione dei diritti cinematografici e televisivi, la notizia degli Stati Uniti conferma che il libro è un indiscutibilmente un caso editoriale internazionale.
 
«Sono orgoglioso di avere in casa un romanzo come Storia di una famiglia perbene. Tutti gli editori del mondo sono stati catturati dalla scrittura e dalla storia di Rosa Ventrella. Voglio ricordare che il mercato degli Stati Uniti è il più difficile e per questo il più ambito. Una traduzione in inglese vale oro», ha dichiarato l’editore Raffaello Avanzini.
 
«Storia di una famiglia perbene» è stato venduto ai più importanti editori in Germania, Francia, Spagna, Olanda, Grecia, Repubblica ceca, Portogallo, Romania, Serbia, Lituania, Polonia, Norvegia.  E dopo i diritti cinematografici e televisivi e gli USA, l’Agenzia MalaTesta  sta per chiudere ancora nuovi deal.
 
«Storia di una famiglia perbene» di Rosa Ventrella è una storia familiare ambientata in un rione povero e violento di Bari vecchia, negli anni Ottanta,dove la protagonista Maria cresce insieme ai due fratelli più grandi. Maria è una bambina dai tratti selvaggi, ha un modo di fare insolente che le ha procurato il soprannome di Malacarne e  vive immersa in una terra senza tempo, in un rione fatto di soprusi subìti e inferti, in cui è difficile venire a patti con la vita. L’unico punto fermo nella sua vita è Michele, figlio della famiglia più disgraziata di Bari vecchia. L’amicizia tra i due si rinforza attraverso i momenti salienti della loro esistenza fino a quando, diventati adulti, scopriranno che a legarli è ben più che un sentimento fraterno, ma è un amore che li preserva dal rancore verso il resto del mondo e dalla decadenza che li circonda.
 


17/05/2018