Daniele Villa


È nato a Piacenza nel 1978. Detto anche Genio78, è il più divertente battutista del web. Ha lavorato nell’azienda edile di famiglia per quindici anni, fino a quando non è diventato autore. Con la Newton Compton ha pubblicato il Calendario minchione, un anno all’insegna delle risate, e Giochi da fare quando sei ubriaco.

Per far decollare una festa, un bicchiere in mano e un salatino potrebbero non bastare. Se volete rendere memorabili le serate con gli amici, alzando il livello della goliardia con sfide e prove di abilità sorprendenti, questo è il libro che fa per voi. Bicchiere dopo bicchiere, i passatempi proposti da Daniele Villa (alias Genio78) si trasformano in un’occasione per conoscersi meglio, ridere insieme senza inibizioni e cimentarsi in gare all’ultimo calice. Una raccolta di giochi a tema alcolico, dai più tradizionali ai più bizzarri, perfetti per i momenti di svago e leggerezza.

Regole indispensabili

Numero di giocatori: 2 – illimitato
Modalità d’uso: assumere in compagnia del gruppo di amici più goliardico
Occorrente: alcol di...

Una minchiata al giorno toglie la noia di torno!

Se il buongiorno si vede dal mattino, è bene cominciare con una risata. Daniele Villa, alias Genio78, ci facilita il compito con 366 battute assurde, surreali, divertenti, che ci accompagneranno lungo tutto questo anno bisestile. Dalle frasi ironiche ai commenti sarcastici che non risparmiano proprio nessuno, il cinismo irresistibile del Calendario minchione è un antidoto contro la noia e la banalità della vita quotidiana, e – perché no? – anche contro la sfiga dell’“anno bisesto anno funesto”. Perché ridere porta fortuna!

Fra sogni nel cassetto e scheletri nell’armadio, io apro il frigorifero, dove ci sono le certezze

...

Ogni giorno una minchiata!
Per vivere un anno all’insegna delle risate

Cosa c’è di meglio che iniziare la propria giornata ridendo? Assolutamente niente!

365 battute tanto assurde quanto divertenti scritte da Daniele Villa, alias Genio78, il più divertente battutista del web, che vi terranno compagnia per tutto l’anno.
Dalle barzellette ai commenti sarcastici su luoghi comuni, situazioni improbabili e chi più ne ha più ne metta: il calendario perfetto per un 2023 tutto da ridere!

«Ce la facciamo a prendere un caffè insieme?»
«Guarda, dovrei farcela anche da solo».