Zeroquarantanove gialli


Zeroquarantanove Gialli

N. 170

Un misterioso personaggio, che si fa chiamare "Jack il Giustiziere", lascia sul luogo delle sue imprese, come segno di riconoscimento, una carta da gioco, e precisamente un fante di fiori. Quando il Colonnello Boundary riceve una busta che contiene un fante di fiori, e la scritta "Jack il Giustiziere", chiede la protezione della polizia. Ma qual è il mistero della sua vita? E quale la fonte della sua ricchezza?

N. 242

Anthony Braid, abile e fortunato finanziere della City, è abituato a dominare nella Borsa come sui campi delle corse; impeccabile ma talvolta spietato, gode della fiducia degli amici e rappresenta un vero pericolo per i suoi avversari. È lui il responsabile della prematura fine di un aristocratico londinese improvvisatosi finanziere? Il compito di trovare una risposta a questa e ad altre domande spetta all'ispettore Elk, di Scotland Yard.

N. 240

Per molti, Haynes, detto "il Gunner", non è che un fuorilegge: ma per alcuni è un gentiluomo dai metodi poco ortodossi. Per Scotland Yard è uno dei ladri più abili del mondo. "II Gunner" e Luke Maddison appartengono a mondi totalmente diversi, perché Luke è un rispettabile banchiere, fidanzato con un'affascinante ragazza, Margaret Leferre. Ma Luke ha fatto un favore a "il Gunner", e questi non la dimentica: così, quando il banchiere finisce nei guai, "il Gunner" interviene per farlo uscire dall'incubo...

N. 238

Marjorie Stedman lavora come segretaria nello studio di un avvocato. La sua è una vita normale, finché un giorno non entra in scena un uomo misterioso, chiamato Pretoria Smith. Chi è questo individuo? E quali sono i suoi rapporti con lo zio sudafricano di Marjorie? Tutto si complica ancora di più il giorno in cui, in una sala di un antico maniero inglese, Marjorie si trova di fronte a un allucinante spettacolo. A terra giace il cadavere di Sir James Tynewood, ucciso con un colpo di pistola, e accanto a lui c'è Pretoria Smith che si accusa dell'assassinio. E i misteri, invece di risolversi, sembrano infittire sempre più.

N. 236

Quando su un giornale londinese appare il titolo "King Kerry comprerà Londra" lo scalpore è senza limiti. King Kerry è il miliardario avvezzo ad audaci operazioni finanziarie, ma stavolta sembra aver superato se stesso: acquistare un'intera città! Ma c'è un nemico che trama contro di lui: così l'operazione, già di per sé rischiosa, lo diventa ancora di più. Chi uscirà vincitore?

N. 160

Edizione integrale

John Flack è un genio del delitto. Nove sono gli omicidi che pesano sulla sua coscienza. Eppure, a vederlo, mentre vecchio e curvo si trascina nel manicomio criminale di Broadmore, nessuno direbbe che si tratta di un individuo pericoloso. Flack ha anche velleità letterarie e ha scritto una vera e propria enciclopedia del delitto, che tiene nascosta in un luogo sicuro. Poi un giorno il guardiano adibito alla cella di Flack viene trovato con la gola tagliata; Flack è evaso. Per recuperare la sua preziosa enciclopedia e... per mettere in pratica quanto ha scritto.

N. 159

Le porte della prigione di Dartmoor si chiudono alle spalle di Johnny Gray che, finalmente libero, potrebbe vivere un'esistenza tranquilla grazie a una piccola rendita di cui dispone. Ma nel cervello l'uomo ha un'idea fissa che lo tormenta giorno e notte: vuole scoprire chi l'ha fatto finire in prigione. Negli occhi di Johnny Gray c 'è solo sete di vendetta. Così ha inizio un'allucinante caccia all'uomo, che vede come protagonista il famoso investigatore Reeder.

N. 158

In casa dei Garden, famiglia della buona società newyorkese, si ha l'abitudine di trascorrere certe serate ad ascoltare alla radio la cronaca delle corse dei cavalli, facendo scommesse. Una sera anche Philo Vance partecipa al rito, ma solo per interesse "professionale". Gli è stata infatti recapitata una lettera in cui si preannuncia che in casa Garden ci sarà un omicidio... È questo l'inizio di una catena di delitti, di cui spetta a Philo Vance districare la matassa.

N. 156

Mentre è in viaggio verso la Costa Azzurra, l'ispettore Larry Holt, di Scotland Yard, apprende che un ricco canadese di nome Gordon Stuart è stato assassinato sulla riva del Tamigi. La sospirata vacanza va così in fumo e Holt rientra a Londra per cercare di risolvere il caso, che si presenta subito intricato. E anche pericoloso, perché c'è qualcuno che vede Larry Holt come una minaccia da eliminare a tutti costi. Tutto si complica ancor di più quando una mano misteriosa arriva a rubare oggetti importantissimi per l'inchiesta nella stessa sede di Scotland Yard...

N. 155

Una misteriosa lettera anonima sollecita Philo Vance a recarsi, in una determinata sera, al Casinò, per assistere a un drammatico evento. E quando Vance arriva al Casinò, un uomo viene ucciso. È l'inizio della vicenda che vede Vance alle prese con uno spietato assassino, che sembra intenzionato a sopprimere, uno dopo l'altro, tutti i membri della famiglia Llewellyn. L'indagine, più estrosa e geniale che mai, metterà però alla fine allo scoperto il responsabile della catena di delitti...

N. 154

A bordo del transatlantico Wu-Song cercano ripetutamente di rubare la valigia diplomatica di un funzionario dell'ambasciata cinese. Eppure la valigia in questione contiene solo documenti che riguardano l'antica storia della Cina. Del mistero si interessa, su incarico di Scotland Yard, il professor Tillizinni, dell'Università di Firenze, il quale non immagina quanto possa essere complicata e pericolosa la sua indagine...

N. 153

Un ladro penetra in una casa aristocratica, contempla gli oggetti d'argento esposti nella sala e poi, per qualche motivo, sale le scale, entra nelle camere da letto e spara a due donne... Questa improbabile ricostruzione del delitto avvenuto in casa Greene non convince Philo Vance, che ingaggia una battaglia d'astuzia con il misterioso assassino, il quale sembra voler fare strage di tutti i componenti della famiglia Greene. Come sempre, Vance riuscirà a spuntarla: ma non senza dover impegnare tutte le sue facoltà...

 

N. 227

Per una volta Edgar Wallace abbandona le brume londinesi per ambientare la sua trama oltreoceano, a Chicago. Scontri di bande criminali, sventagliate di piombo, macchine e belle donne. In questo cocktail esplosivo Wallace dà sfogo a tutta la sua immaginazione senza concedere al lettore un attimo per tirare il fiato.

N. 226

Niente di meglio di una splendida mattina di sole, per chi è appassionato di giardinaggio. Come Charles Ride, il nuovo ispettore di polizia di una tranquilla cittadina inglese, che coglie l'occasione per dedicare qualche ora alle sue rose. Ma quando gli giunge dalla Centrale la notizia che il sindaco è stato assassinato, le piante perdono improvvisamente ogni importanza... e inizia un'indagine destinata a mettere in subbuglio la vita della comunità.

N. 225

Wilbur Smith, dell'FBI, è perplesso. Già due volte ha visto banconote contrassegnate con un sinistro simbolo: un Plutone d'oro. La prima volta quel simbolo è comparso in relazione alle indagini su una banda di gangster mascherati, la seconda volta nel corso di indagini relative a un omicidio. Ogni volta che appare quel simbolo, insomma, c'è sotto un reato. Così, quando le banconote con la misteriosa stampigliatura compaiono per una terza volta, Wilbur Smith non può fare a meno di avvertire un sottile brivido che gli segnala un pericolo imminente. Qualcosa sta per succedere. Qualcuno è in pericolo. Ma chi, quando, come?

N. 223

Una delle opere più riuscite di Wallace: tenebrose dimore inglesi, misteriosi uomini d'affari, vorticosi giri di denaro, splendide ragazze in pericolo... insomma tutti gli elementi più cari agli appassionati del poliziesco classico.

 

N. 221

Una banda specializzata ha immesso sui mercati valutari europei venti milioni di dollari falsi. La notizia sconvolge il Ministero del Tesoro degli Stati Uniti che non sa come fronteggiare l'alluvione di cartamoneta. La situazione è gravissima, tutto il sistema economico appare in pericolo... Edgar Wallace fa ricorso a tutte le sue doti di narratore per intessere un giallo finanziario che è un autentico capolavoro.

N. 211

Londra: un uomo viene trovato ucciso a Hyde Park; il suo cadavere è coperto di narcisi appassiti. Le prime indagini conducono alla sua segretaria, che l'uomo aveva perseguitato dopo essersi visto respinto. Successivamente, però, affiora un'antica storia... e compare una misteriosa fanciulla cinese, chiamata "Narciso"...

N. 209

Chi è il misterioso signor Poltavo? Quali sono i suoi rapporti con l'altrettanto misterioso signor Brown, che ammette di usare un nome che in realtà non è quello vero? E a cosa sta mirando quando accetta l'offerta di curare la rubrica mondana di un quotidiano? Ma i misteri non finiscono qui. Come in tutti i migliori gialli, la trama si complica con la comparsa di una casa che custodisce misteri terribili...

N. 208

Abbandonato dalla moglie il giorno delle nozze, Roger Ransom cerca qualcuno che lo possa aiutare a ritrovarla. Viene a sapere che la donna si è allontanata per prendersi cura di una sorella gemella, che credeva morta da anni, e con l'assistenza di Edward Harper tenta di dipanare il mistero.