Il circo maledetto

€ 3,99

Dietro le quinte della Londra vittoriana è di scena il sangue

Corney Sage, comico, ballerino e cantante, ha appena finito il suo numero quando, all’uscita del teatro, si imbatte nel corpo senza vita di una giovane donna e intravede l’assassino darsi precipitosamente alla fuga. Anche l’attrice Lucy Strong ha visto tutto, e quando quella sera stessa il colpevole torna sul luogo del delitto, Lucy e Corney capiscono che le loro vite sono in pericolo. Per mettersi in salvo decidono di abbandonare Londra e separarsi, tenendosi in contatto soltanto attraverso messaggi in codice su un giornale di annunci. Ma l’assassino è già sulle loro tracce, ed è un vero mago dei travestimenti… Dai salotti dell’alta società allo squallore dei bordelli, dalle tavole dei palcoscenici alle arene dei circhi, tra spettacoli da baraccone e corse contro il tempo, Il circo maledetto è un avvincente thriller psicologico incastonato nel ritratto inedito di una Londra vittoriana cinica e misteriosa.


«Narrato a capitoli alterni da Croney il comico e dall’assassino, è un affresco a tinte forti con un epilogo mozzafiato, in cui colpi di scena e travestimenti si susseguono serrati come nella migliore tradizione dell’intrattenimento popolare.»
Tiziana Lo Porto, D di Repubblica

«Vi terrà incollati al libro dalla prima all’ultima pagina.»
Il Tempo

«Un mistery vittoriano avvincente, perfetto. Impossibile metterlo giù.»
The Times

«Un misterioso assassinio, una galleria di personaggi unici e un'atmosfera evocata alla perfezione rendono indimenticabile questa storia di morte e tradimento.»
The Good Book Guide

«Una trama avvincente. Un ottimo romanzo d'esordio.»
The British Theatre Guide Newsletter

ISBN: 9788854126565 - Pagine: 288 - narrativa n. 88 - Argomenti: Thriller - Narrativa - Narrativa straniera - Gialli e Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...