La congiura Machiavelli

€ 5,90

«Il nuovo Nome della rosa
Glenn Cooper

Un grande thriller

Nell’Italia del Cinquecento, dove i Borgia tessono le loro trame, Niccolò Machiavelli e Leonardo da Vinci sono sulle tracce di un enigmatico assassino...

Chi ha ucciso il figlio illegittimo di papa Alessandro VI? Per scoprirlo, Rodrigo Borgia invia a Imola, nelle terre del Valentino, Damiata, la bella cortigiana un tempo amante del figlio. Ma una volta arrivata in Romagna, la donna si trova di fronte a un macabro scenario: uno spietato assassino uccide e dissemina, in luoghi che sembrano studiati, parti del corpo amputate alle sue vittime. Ma cosa hanno a che fare queste donne con la morte di Juan? Quando gli omicidi cominciano a moltiplicarsi, il compito di Damiata si fa sempre più difficile: saranno l’ambiguo diplomatico fiorentino Niccolò Machiavelli e l’eccentrico ingegnere Leonardo da Vinci a soccorrerla nelle indagini. Machiavelli, sfruttando le sue doti di profondo conoscitore della natura umana; Leonardo, facendo affidamento sul suo rivoluzionario metodo d’osservazione scientifica. Insieme, i tre si troveranno alle prese con un labirinto di antiche superstizioni in cui anche i potenti di turno sono caduti e rimasti intrappolati. E svelare il segreto che avvolge la morte di Juan potrebbe mettere a rischio più di una vita…

Genio, carismatico e audace investigatore.
Il Machiavelli di Ennis è rivoluzionario


«Suspense, scene di sangue, l’amore romantico e appassionato fra Machiavelli e Damiata, sabba di streghe; ma quel che conta di più per Ennis è l’accuratezza della ricostruzione.»
Corriere della Sera

«Il Borgia amava seviziare, squartare, manipolare. A smascherarlo fu proprio Machiavelli, per Ennis, “il primo criminologo della Storia”.»
il Venerdì di Repubblica

«La storia si tinge di giallo, Ennis ricostruisce anche la storia dei Borgia.»
Il Tempo

 

ISBN: 9788854160477 - Pagine: 416 - Gli Insuperabili n. 76 - Argomenti: Thriller - Narrativa - Narrativa straniera - Gialli e Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...