La misteriosa morte del ladro di pergamene

€ 3,99

Una grande saga

Un'indagine di Sir Crispin Guest


Londra, 1384. Crispin Guest, cavaliere caduto in disgrazia, è diventato un investigatore. Un giorno un ricco mercante, Nicholas Walcote, lo convoca per affidargli il compito di indagare su sua moglie Philippa, sulla cui fedeltà nutre dei dubbi. Crispin accetta l’incarico, si mette subito a seguire la donna e la prima notte riesce a trovarla in atteggiamenti compromettenti con uno sconosciuto. L’indomani scopre che il mercante è stato accoltellato in una stanza, misteriosamente chiusa dall’interno. A questo punto è la stessa Philippa ad assoldarlo: la donna rivela a Crispin che il marito era in possesso di una reliquia sacra, sulla quale sarebbe impresso il volto di Cristo. Sulle tracce dell’assassino del mercante, Crispin si ritroverà a dover seguire la pista che conduce verso chi si è impossessato del prezioso oggetto.

Il miglior thriller storico per il Times

Assassin's Creed
incontra Il mercante di libri maledetti

Un cavaliere investigatore indaga per le strade di Londra

Una grande saga


«Una lettura piacevole che ci fa sperare che le avventure di Crispin Guest abbiano un seguito.»
Publishers Weekly

«Questo thriller tutto medievale ha dei risvolti oscuri e intriganti che faranno felici sia gli amanti dei romanzi storici che quelli dei noir.»
Booklist

«Questo libro è divertimento allo stato puro.»
The Boston Globe

ISBN: 9788854164598 - Pagine: 352 - narrativa n. 686 - Argomenti: Storia - Thriller - Narrativa straniera - Gialli e Thriller - Narrativa storica - Narrativa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...