La Pakistana

€ 2,99

Un'autrice da oltre 130.000 copie

È una domenica mattina e le strade sono deserte

Una donna precipita da un palazzo: è questa la terribile scena a cui assiste Abby Monroe, un’infermiera dell’UNICEF in partenza per il Pakistan. Quella povera donna ha al polso un bracciale prezioso e particolare, che si imprime nella mente di Abby. Quando la polizia arriverà sul posto, ogni traccia del corpo sarà però scomparsa. Come se non fosse mai esistita. Ma il ricordo di quel giorno, della donna e di quel bracciale accompagnerà Abby nei giorni a seguire, tormentando i suoi sogni con incubi e paure anche una volta arrivata in Pakistan. La conoscenza con Nick Sinclair, un reporter del «New York Times», sulle tracce di un uomo potente e spietato, implicato nella tratta degli esseri umani, coinvolgerà Abby in strani intrighi e sporchi interessi in quella terra povera, attraversata dalla sofferenza, dove la vita umana si vende al mercato. Finché la ricomparsa di un bracciale mai dimenticato la condurrà vicino a una verità così scomoda da mettere in pericolo la sua stessa vita.

Dall'autrice del bestseller Le ragazze di Kabul

Una giovane donna assassinata
Un'infermiera impegnata in una terra sconvolta dalla guerra
Un romanzo che vi colpirà al cuore


Un romanzo che getta un cono di luce sulla tratta di giovani donne destinate al mercato del sesso, ma anche una commovente storia d’amore, che illumina di speranza persino la vicenda più buia. 

Hanno scritto di Le ragazze di Kabul:

«Una scrittrice di grande talento, strenua ambasciatrice degli emarginati.»
Mark Fritz, Premio Pulitzer

«Roberta Gately ci racconta il vero Afghanistan.»
Publishers Weekly

«Un romanzo commovente in cui Roberta Gately, che ha lavorato come infermiera in Afghanistan, evoca la bellezza e la tragedia di questo Paese.»
Booklist

Un romanzo intenso

Una commovente storia d'amore

ISBN: 9788854149144 - Pagine: 320 - narrativa n. 436 - Argomenti: Narrativa - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...