Le sette dinastie. La lotta per il potere nel grande romanzo dell'Italia rinascimentale

€ 4,99

Il romanzo più atteso dell’anno

L’autore della saga bestseller I Medici

Tradotto in tutto il mondo


Sette famiglie, sette sovrani, sei città: questa è l’Italia del XV secolo, dilaniata da guerre, intrighi e tradimenti, governata da signori talvolta lungimiranti, ma molto spesso assetati di potere e dall’indole sanguinaria. A Milano, Filippo Maria, l’ultimo dei Visconti, in assenza di figli maschi cerca di garantire la propria discendenza dando in sposa la giovanissima figlia a Francesco Sforza, promettente uomo d’arme. Intanto trama contro il nemico giurato, Venezia, tentando di corromperne il capitano generale, il conte di Carmagnola. Ma i Condulmer non temono gli attacchi: smascherano il complotto e riescono a imporre sul soglio di Pietro proprio un veneziano, che diverrà papa con il nome di Eugenio IV. Tuttavia il duca milanese troverà alleati anche a Roma: sono i rappresentanti della famiglia Colonna, ostili al papa che viene da Venezia e decisi a cacciarlo dalla città. Solo l’aiuto dei Medici riesce a scongiurare la morte del pontefice, costretto però a un esilio forzato a Firenze. E mentre nel sud dell’Italia si fa sempre più cruenta la guerra tra angioini e aragonesi, il destino della penisola italica è sempre più avvolto nell’incertezza…

Sette famiglie. 
Sette sovrani.
Sei città. 
Il gioco dei troni nell’Italia del Rinascimento.


Dall’autore vincitore del Premio Bancarella

Hanno scritto dei suoi romanzi:

«Guerre, passioni, congiure, tradimenti e intrighi: la ricetta di Strukul, tra storia e invenzione, piace e diventa bestseller.»
Il Venerdì di Repubblica

«Matteo Strukul ripercorre, tra attenzione ai fatti e reinvenzione romanzesca, la saga della dinastia più potente del Rinascimento.»
Il Corriere della Sera

«Strukul è un autore eclettico e accattivante, che sa raccontare la grande Storia con la leggerezza e la velocità dei nostri tempi. Un Dumas 2.0.»
La Stampa

«Matteo Strukul è una delle voci più importanti della nuova narrativa italiana: dovete assolutamente leggerlo.» 
Joe R. Lansdale

ISBN: 9788822737199 - Pagine: 544 - narrativa n. 2455 - Argomenti: Narrativa - Narrativa italiana - Narrativa storica
Condividi: 
  • Presentazione di Questa non è l'Italia

    Sabato 30 novembre – ore 17.00 DuemilaLibri Presentazione del libro Le sette dinastie di Matteo Strukul  Museo MA’GA - Via Egidio de Magri, 1 - Gallarate VA  
  • Presentazione de Le sette dinastie

    Venerdì 29 novembre – ore 18.30 Presentazione del libro Le sette dinastie di Matteo Strukul Libreria Tarantola - Via Rodolfo Psaro, 13/a - Belluno BL  

Potrebbero piacerti anche...