Susan E. Meyer


è nata e cresciuta a New York. Si è laureata all’Università del Wisconsin e ha frequentato l’Università per stranieri di Perugia. Ha collaborato a vario titolo con Arthur L. Guptill. Per oltre sette anni, in qualità di direttore generale della Watson-Guptill Publications, ha curato i suoi libri oltre a quelli di molti altri pittori, disegnatori e acquerellisti. Ha scritto numerosi libri, è stata direttrice della rivista «American Artist» e della «Roundtable Press Inc» di New York.

A cura di Susan E. Meyer

Per imparare a conoscere e ad applicare nel migliore dei modi tutti i segreti di una tecnica usata da artisti, illustratori, architetti e disegnatori.


Questo classico manuale di Arthur Guptill viene da lungo tempo considerato il migliore pubblicato sul disegno a inchiostro. È concepito per istruire chiunque, dall’artista professionista al dilettante, e si rivela particolarmente utile per architetti, disegnatori di interni, architetti del paesaggio, disegnatori industriali, illustratori. Dall’analisi dei materiali e degli strumenti necessari, si passa all’uso della penna e alla costruzione dei toni, agli studi dell’armonia di luci e ombre, ai vari tipi di contorni, al disegno in chiaroscuro e a quello di...