è un’autrice francese specializzata nel genere cosy crime. Oltre a scrivere, è docente di Economia alle scuole superiori. Ha scelto di rinnovare il genere giallo ambientandolo in contesti regionali, con particolare attenzione alla vita nelle province francesi. Note a margine di un delitto è il suo primo romanzo pubblicato con la Newton Compton.
Un po’ Miss Marple e un po’ Miss Bee, Emma è una libraia indipendente per scelta e un’investigatrice per caso che si troverà a indagare su alcuni omicidi che colpiscono un circolo di librai.
Non serve voltare pagina, l’omicidio è reale.
Un’indagine della libraia Emma Pélissier
A Saint-Flour, Emma è una giovane e intraprendente libraia, fondatrice di un’associazione che promuove la cooperazione tra librerie indipendenti: il Circolo degli ultimi librai. Adrien Darcy, giornalista sportivo, è reduce da un grave incidente in bicicletta che lo ha costretto a fermarsi per mesi. Ignaro di avere un omonimo letterario, è determinato a riprendere il lavoro quando il suo caporedattore gli propone un incarico insolito: indagare su una serie di...