Note a margine di un delitto

In uscita il: 18/11/2025
 
€ 6,99
Cop. rigida  € 12,90

Un po’ Miss Marple e un po’ Miss Bee, Emma è una libraia indipendente per scelta e un’investigatrice per caso che si troverà a indagare su alcuni omicidi che colpiscono un circolo di librai.

Non serve voltare pagina, l’omicidio è reale.

Un’indagine della libraia Emma Pélissier

A Saint-Flour, Emma è una giovane e intraprendente libraia, fondatrice di un’associazione che promuove la cooperazione tra librerie indipendenti: il Circolo degli ultimi librai. Adrien Darcy, giornalista sportivo, è reduce da un grave incidente in bicicletta che lo ha costretto a fermarsi per mesi. Ignaro di avere un omonimo letterario, è determinato a riprendere il lavoro quando il suo caporedattore gli propone un incarico insolito: indagare su una serie di misteriosi omicidi di librai. Tre vittime, una al mese, sempre il giorno 20. A Aurillac, Brioude, Chamalière: ABC, una coincidenza? La polizia non sembra vedere un collegamento tra i casi, ma il suo istinto di giornalista gli dice che c'è sotto qualcosa. Inizialmente titubante, Adrien accetta la sfida. Il primo indizio in cui si imbatte è inquietante: tutti e tre i librai assassinati facevano parte del Circolo degli ultimi librai. Chi può avercela con questa associazione? Chi è disposto a uccidere per colpire i suoi membri? Con l’aiuto di Emma, Adrien si addentra in un’indagine che lo condurrà ben oltre il mondo dello sport, alla scoperta di un universo fatto di parole, passioni... e segreti.   

ISBN: 9788822796509 - Pagine: 256 - narrativa n. 3796 - Argomenti: Thriller - Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...