Il Carezzevole

€ 3,99

Siamo all’alba degli anni Settanta: i fermenti politici agitano le piazze, mentre nei bassifondi esplodono le guerre criminali della malavita organizzata. Marco Corvino è un trasognato cronista alle prime armi, appena approdato alla redazione di un quotidiano locale. Tra un reportage e un attentato, tra una rapina e un’intervista alla vittima di uno stupro, la violenza urbana in ogni sua forma diventa per Corvino il pane quotidiano. Ma qualcosa cambia quando sulla sua strada appare il “Carezzevole”, uno spietato assassino senza nome e senza volto, che trascina le sue vittime in un gioco psicologico perverso fatto di trappole e indizi, seguendo un rituale legato ai cinque elementi della tradizione cinese: acqua, terra, fuoco, legno, metallo…Scelto dal killer per dare voce ai suoi deliri, Marco cercherà di resistere alla seduzione del male, ma dovrà scavare a fondo nella sua coscienza e confrontarsi con la parte più oscura di sé prima di arrivare al confronto finale con l’assassino.

Dall’autore del bestseller L’istinto del Lupo
Finalista al Premio Strega


«La scrittura è secca, asciutta, piena di ritmo, i dialoghi sono fulminanti, in questo noir tutto italiano carico di suspance, colpi di scena e senso dell’umorismo. Si legge d’un fiato.»
Laura Laurenzi, «la Repubblica»

Il maestro del thriller italiano. Giornalista nella carta stampata. Detective sui libri.

«Marco Corvino, cronista di nera DOC. Un personaggio che, fossi nel mondo delle fiction, terrei d’occhio.»
Stefano Clerici, la Repubblica

«Lugli ha fiato narrativo, ha tenuta, appassiona.»
Giovanni Pacchiano, Il Sole 24 Ore

«La lettura riesce a legarci sino alla fine.»
Paolo Petroni, ANSA

«Sfonda i pur nobili recinti del noir per far entrare definitivamente l’autore nel club dei grandi narratori italiani.»
Gloria Satta, Il Messaggero

Un romanzo crudo e scioccante, che prende spunto dalla cronaca nera per trasformarla ancora una volta in una storia indimenticabile

ISBN: 9788854128682 - Pagine: 352 - narrativa n. 163 - Argomenti: Narrativa - Narrativa italiana
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...