La casa dello champagne

€ 5,99

Ispirato all’incredibile storia vera di Madame Clicquot

Reims, 1797.
Sono passati solo pochi anni dalla Rivoluzione e la Francia è una terra ricca di opportunità per chi, come il giovane François Clicquot, è ambizioso e pieno di progetti. Barbe-Nicole Ponsardin, da poco diventata sua moglie, ha un’indole altrettanto vivace. Sono ricchi, intelligenti e possiedono alcuni tra i vigneti più produttivi della regione: sembrano destinati a un futuro radioso.
Ma le cose non vanno come previsto. Dopo la morte improvvisa di François, Barbe-Nicole si ritrova sola in un mondo di uomini e nessuno scommetterebbe su una donna che porta avanti l’attività del marito. La sua determinazione, però, è inossidabile: renderà il Veuve Clicquot lo champagne più famoso d’Europa, non importa quante difficoltà dovrà affrontare.
Sarà un evento straordinario, la cometa che solca il cielo nel 1811, a segnare una svolta: il meraviglioso fenomeno celeste porta con sé la migliore vendemmia degli ultimi decenni e, inaspettatamente, una ventata fresca nella vita sentimentale di Nicole.
Con un simile segno del destino a indicarle la via, si troverà a prendere una decisione in grado di cambiare per sempre il corso degli eventi, iscrivendo il suo nome nella storia dei secoli a venire.

Bestseller internazionale

La storia vera di Barbe-Nicole Clicquot Ponsardin, la giovane vedova che inventò il mito del Veuve Clicquot


«Scritto divinamente, è come se le pagine prendessero vita. Un libro speciale.»
Angela Petch

«Mi è sembrato di camminare tra i vigneti della campagna francese. La storia è scritta così bene che l’ho divorata in poche ore. Consigliatissimo.»

«Sono una grande appassionata di vini e di storia. Ho trovato il romanzo perfetto per me.»

«Le storie di donne come Madame Clicquot meritano di essere raccontate.»

ISBN: 9788822772398 - Pagine: 352 - narrativa n. 3280 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...