La stanza delle torture

€ 2,99

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI VICINO AL CADAVERE

Una nuova indagine per il sergente McRae. Il prezzo da pagare non è mai stato così alto…

«Uno dei migliori thriller in circolazione, nero come la notte e con dialoghi così taglienti che si corre il rischio di restare feriti.»
The Independent


Alison McGregor e la figlia Jenny sono le star di Aberdeen: la loro canzone le ha portate dritte alla semifinale del più seguito reality show della Scozia, riempiendo di orgoglio l’intera città. E di certo avrebbero vinto, se qualcuno non le avesse rapite nel cuore della notte per poi chiedere un riscatto attraverso un videomessaggio. Le regole del gioco sono semplici: i cittadini hanno quattordici giorni di tempo per raccogliere il denaro che consentirà alle loro eroine di tornare a casa sane e salve. Se il denaro non sarà sufficiente, Alison e Jenny moriranno; se il messaggio non sarà diffuso dai media, Alison e Jenny moriranno; se l’attenzione del pubblico verrà meno, Alison e Jenny moriranno. L’indagine, affidata al sergente Logan McRae e ai suoi colleghi, si rivela più difficile del previsto e rischia di bloccarsi per mancanza di indizi. Ma mentre la comunità trattiene il respiro sotto gli onnipresenti riflettori, la polizia comincia a ritrovare pezzi del corpo della piccola Jenny. Appare chiaro che la faccenda, nonostante il clamore mediatico che la circonda, è dannatamente seria, perché quando le luci della ribalta colpiscono una città come Aberdeen, le ombre emergono con tutta la loro forza e più nere che mai.

Dopo i bestseller Il collezionista di bambini, La casa delle anime morte e Sangue nero, torna il maestro del giallo scozzese.

«Stuart MacBride ha preso il posto di Ian Rankin nel cuore degli scozzesi (e nostro). Dall’ispettore Rebus al sergente Logan McRae. Dalla stupenda Edimburgo all’orrida Aberdeen. Ma la peculiare bizzarria dei personaggi e dei panorami non solo è rispettata, semmai ne risulta rinvigorita.»
ttL – La Stampa

«Ruvide come un whisky, le storie del sergente scozzese McRae e dei suoi colleghi, ma ben congegnate.»
Famiglia Cristiana

ISBN: 9788854138155 - Pagine: 448 - narrativa n. 306 - Argomenti: Thriller - Narrativa straniera - Gialli e Thriller - Narrativa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...