Forse non tutti sanno che l'arte…

€ 14,90

Vizi segreti, geniali sregolatezze e inconfessabili misfatti degli artisti più influenti di sempre

Si dice che genio e sregolatezza vadano spesso di pari passo. In effetti, davanti ad alcune tra le più famose opere d’arte al mondo siamo pervasi da una sensazione di stupore, a volte persino d’inquietudine: come può l’opera di un artista, magari vissuto in epoche lontane da noi, toccarci così nel profondo?
La verità è che alcuni degli artisti più celebrati hanno avuto esistenze complesse: passioni turbolente, problemi con la legge, comportamenti borderline; alcuni sono stati persino perseguitati.
Il privato degli artisti, dunque, può dirci molto delle loro opere. E se è vero che i grandi capolavori restano tali indipendentemente dalle vite dei loro autori, conoscere le storie di chi li ha creati consente una fruizione dell’arte ancora più completa.
Da Caravaggio a Picasso, da Prassitele a Dalí, questo libro ci accompagna in un viaggio alla scoperta dell’arte attraverso le vicende personali, i vizi segreti e gli inconfessabili misfatti degli uomini e delle donne che con le loro opere hanno influenzato epoche, modi di pensare e sensibilità.

Le incredibili vicende che hanno dato vita ai più grandi capolavori della storia dell’arte

Tra gli artisti:


Édouard Manet
Gustav Klimt
Andy Warhol
Vincent Van Gogh
Sandro Botticelli
Salvador Dalí
Marina Abramović
Peggy Guggenheim
Caravaggio
Pablo Picasso
Edward Hopper...

e molti altri!

ISBN: 9788822767004 - Pagine: 288 - Grandi Manuali Newton n. 921 - Argomenti: Arte - Storia - Arte, cinema e teatro - Saggistica - Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...