Il mercante di libri maledetti

€ 2,99 € 1,99

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI L'ABBAZIA DEI CENTO PECCATI

Un autore da 500.000 copie
Vincitore Premio Bancarella

«Il bestseller venuto dal passaparola.»
La Stampa

150 settimane in classifica
Tradotto in 18 Paesi

È il mercoledì delle ceneri dell’anno 1205 quando padre Vivïen de Narbonne è costretto a fuggire, braccato da un manipolo di cavalieri che indossano strane maschere.

Il monaco possiede qualcosa di molto prezioso, che non è disposto a cedere agli inseguitori.
Sono passati tredici anni da quel terribile giorno, quando Ignazio da Toledo, un mercante di reliquie, riceve da un nobile veneziano l’incarico di mettersi sulle tracce di un libro rarissimo, l’Uter Ventorum. Si dice che contenga antichi precetti della cultura talismanica orientale, e permetta di evocare gli angeli. Inizia così il viaggio di Ignazio tra Italia, Francia e Spagna, sulle tracce di un manoscritto smembrato in quattro parti accuratamente nascoste. Solo chi è in grado di risolvere gli enigmi, e di decifrare strani messaggi, potrà trovarlo e accedere ai suoi segreti. Ma Ignazio non è l’unico a volerlo. Ci sono personaggi loschi e ambigui che intendono entrarne in possesso, anche con l’inganno. Chi riuscirà per primo a scoprire dove si trova?

«Un rigoroso intrigo medievale.»
Corriere della Sera

«Immaginate un’atmosfera tipo Il nome della rosa: […] è il favoloso mondo di Marcello Simoni.»
Vanity Fair

«Un ritorno al Medioevo fantastico e misterioso.»
Il Sole 24 Ore

ISBN: 9788854133891 - Pagine: 352 - narrativa n. 244 - Argomenti: Storia - Thriller - Narrativa - Narrativa italiana - Gialli e Thriller - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...